DINTORNI

L’Azienda Agricola Cerroni dista solo 10 km dalle spiagge di Cecina Mare, poco più da quelle di Rosignano, Quercianella, Castiglioncello, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto.

 

Città d’arte come Pisa, Firenze, Volterra, Siena, Livorno, Lucca o siti archeologici importanti come Populonia e Baratti sono facilmente raggiungibili.

 

Ancora più vicini i numerosi borghi arroccati sulle colline e spesso sede di interessanti eventi culturali.

 

Gli amanti dello sport, oltre alle camminate nei boschi intorno al Podere, ai percorsi da fare in bicicletta o mountain bike, potranno trovare nelle vicinanze la possibilità di praticare tennis, equitazione, oppure decidere di passare una giornata alle Terme di Venturina o di Saturnia.

 

 

 

 

Gli appassionati di vini e della buona cucina potranno percorrere le Strade del Vino e visitare le cantine della DOC di Montescudaio, di Bolgheri e della Val di Cornia.

 

 

 

 

Nei numerosi locali dei dintorni si potranno gustare piatti tipici e della tradizione.

 

 

 

 

 

COSA VEDERE

 

MONTESCUDAIO

 

Montescudaio è un borgo storico dove il tempo sembra essersi fermato. Le case tipiche medievali, fanno da contorno alle viuzze rendendo il piccolo paese un tesoro tutto da scoprire e dove poter assaggiare dell'ottimo vino. Infatti il borgo è sede del Consorzio Vino Doc Montescudaio, da gustare magari con il pane, che qui è una vera prelibatezza. Montescudaio è inserito nel Club dei Borghi più belli d’Italia e fa parte inoltre dell’Associazione Città dell’Olio e del Pane.

 

TERME DI SASSETTA

 

L’acqua delle Terme di Sassetta è donatrice di energia sprigionata dalle proprietà benfiche in essa contenute e dalla natura incontaminata circostante.

L’acqua termale è ricca di calcio, solfati, preziosi minerali e oligoelementi i quali offrono effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

La piscina più calda calidarium ha una temperatura di 38° C, il tepidarium è a 36° C e il frigidarium è a 24° C.

 

TERME DI VENTURINA
 
Un’antica Sorgente Naturale di acqua calda a 36° C immersa nel verde di una splendida pineta che racchiude i profumi della natura Toscana.
Le acque termali di Venturina grazie ai benefici effetti dell’acqua e del vapore, offrono proprietà terapeutiche particolarmente indicate per varie malattie: dell’apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche delle ossa e delle articolazioni, del canale digerente, del fegato e delle vie biliari, della pelle e vasculopatie periferiche.

 

TERME DI CASCIANA
 
La temperatura dell’acqua termale di Casciana Terme alla sorgente è di 35,7° C.  La particolare caratteristica bicarbonato-solfato-calcica delle acque delle Terme di Casciana sono particolarmente indicate contro le disfunzioni della circolazione venosa, l’uricemia, i reumatismi e le artrosi, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per prenotazioni e disponibilità dell'Agriturismo Cerroni, potete contattarci tramite e-mail al seguente indirizzo
info@agriturismocerroni.it o compilare il nostro form di richiesta.
CONTATTACI

Azienda Agricola - Agriturismo Cerroni

di Michela Nanni

Via Provinciale dei tre Comuni

56040 Montescudaio (Pisa)

Tel. +39 0586 650148

Cell. Michela +39 329 6383832

E-mail: info@agriturismocerroni.it

P.Iva 01392480503   Privacy & Coookie

Copyright © 2017 - Agriturismo Cerroni